L'Elenco Fornitori della Città metropolitana di Milano è costituito per migliorare l'efficacia e la trasparenza degli acquisti dell'Ente per i beni e servizi.

ATTENZIONE! L’Elenco fornitori non riguarda tutte le categorie merceologiche. È possibile iscriversi solo se le produzioni principali della azienda rientrano nelle categorie previste.

Mercato elettronico
Com’è noto, tutte le Pubbliche Amministrazioni hanno l’obbligo di ricorrere al mercato elettronico per le proprie procedure di acquisto. Per poter fornire la Città metropolitana di Milano, oltre all’iscrizione all’Elenco fornitori, è necessario registrarsi alla centrale AcquistinRetePA.it di CONSIP ed alla piattaforma informatica SINTEL di ARCA (Agenzia Regionale Centrale Acquisti), in questo secondo caso qualificandosi espressamente per la Città metropolitana di Milano.

PEC e firma digitale
E’ obbligatorio effettuare la pre-iscrizione on line e inviare successivamente la documentazione tramite posta elettronica certificata (PEC), documentazione necessaria per perfezionare l’iscrizione.

La documentazione dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante dell’impresa mediante firma elettronica digitale.

Codice etico e Patti d’Integrità
La Città metropolitana di Milano prevede la sottoscrizione di un Patto d’Integrità da parte delle imprese aggiudicatarie per gli acquisti superiori a € 40.000,00, analogamente per le forniture di importo inferiore è prevista la sottoscrizione di un Codice Etico.

L’Elenco Fornitori delle Città metropolitana di Milano, attraverso la diffusione di un proprio Codice etico, dal 2004 sensibilizza le imprese sul rispetto dell’ambiente e dei diritti umani lungo tutta la catena della fornitura e sugli effetti provocati sull’ambiente e sulla società dalle proprie attività aziendali.

Questi argomenti sono sviluppati con maggiori dettagli sul sito http://www.cittametropolitana.mi.it/Responsabilita_sociale_impresa



Regole per l’utilizzo
Nelle norme per l’utilizzo ci sono tutte le indicazioni necessarie per comprendere il funzionamento dell’Elenco Fornitori della Città metropolitana di Milano.
 [vai alle norme per l'utilizzo]